copyrigth
nemoland
dietro le quinte della fantascienza e del fantasy - Edizione 2008 - Edizione 2005

- Edizione 2004

loghi
 

FIRENZE, capitale rinascimentale, ospita la fantascienza.

Al secondo appuntamento, questa volta nella città di Firenze, nella splendida cornice del prestigioso Istituto Statale d'Arte, Nemoland - il dietro le quinte della fantascienza e del fantasy, si propone di che dare visibilità a quell'arte chiamata "Backstage" o "Arte invisibile", ovvero tutto il lavoro che comprende la ricerca, lo studio, la progettazione grafica e stilistica, i final layout e final rendering del mondo dell'entertainment.

L’evento, proposto da NEMO NT, Accademia delle Arti Digitali, dall'Istituto Statale d'Arte di Firenze e dal consorzio Adventurage di Pescara, è promosso dal Comune di Firenze, dal Comune di Pescara - Assessorato alla Cultura, e da FILA.

La manifestazione si è svolta in due importanti momenti, il primo è stato un evento unico nel panorama didattico europeo, l'incontro e le lezioni, con i personaggi americani, Don Bluth e Gary Goldman, due leggende dell'animazione cinematografica mondiale.
Le lezioni che si sono svolte il 7 e 8 ottobre e sono state dedicate in esclusiva agli allievi dei due istituti fiorentini.

Il secondo momento, dal 12 al 30 ottobre, si è svolto all'interno della Gipsoteca dell'Istituto, con la Mostra X-Art con numerose tavole originali di professionisti internazionali, tra cui originali degli stessi autori americani Bluth e Goldman.

 


 

nemoland

Don Bluth e Gary Goldam durante il workshop

Partner della manifestazione

 

Direzione Artistica:
Luca Chiarotti
Francesco Mariotti

Immagine e cordinamento risorse:
Nemo NT
Accademia delle Arti Digitali
Responsabile tecnico:
Luca Iacopozzi
 
HOME | NEMOLAND 2004 | NEMOLAND 2005 | NEMOLAND 2008 | NEMOLAND 2009 | NEMO NT Accademia delle Arti Digitali
NEMOLAND è una manifestazione a cura di NEMO NT - via della Colonna 35/a Firenze - Italia
tel.0039 0552466738 per maggiori informazioni info@nemoland.it
Copyright © 2000 - 2007 NEMO NT. Ltd.